venerdì 28 maggio 2010

Aho, firmeccanica. Non so, quanti mijoni

Io dico: Finmeccanica è di importanza strategica per il paese. Aggiungo: è in corso un dibattito sulle intercettazione. Non ho sentito un commentatore, non uno, affrontare il problema più importante: che una legge obblighi gli intercettati a parlare in italiano. Altrimenti, poi qua va tutto a rotoli.

"Aho - dice Mokbel a febbraio 2008 - so' cinque mesi che avemo tirato fori li sordi e non avemo visto 'no straccio de contratto, nun c'avemo futuro. Con tutti i contratti dentro questa società, acquisirà un certo valore, consistente, importante, noi vendiamo la nostra quota a Finmeccanica che è da quantificare in... non so quanti mijoni, giusto?... Ma tu l'hai visto un contratto, l'hai visto?"


Pm Roma al lavoro su altro affare di Mokbel: 'non Finmeccanica', APcom, 28 maggio 2010.

sabato 15 maggio 2010

Malamanteau

"A a malamanteau is a portmanteau of portmanteau and malapropism, but also a malapropism of portmanteau."

Wikipedia Is Not Amused By Entry For xkcd-Coined Word, Slashdot, 13 maggio 2010.

giovedì 13 maggio 2010

Лучио Пиччи / 2

Con questa esclusiva intervista chiudo con la Russia, almeno per qualche settimana, e torno alla Spagna. Dove hanno appena abbassato gli stipendi dei funzionari pubblici.

domenica 9 maggio 2010

Парад Победы в Москве

IMG_3712 

Berlusconi ha sbagliato a non recarsi alla parata di Mosca per il 65esimo anniversario della grande guerra. Primo, la scusa per l'assenza - la crisi europea avrebbe richiesto la sua attenzione - è ridicola. Secondo, questo era un anniversario particolarmente importante. Ci vorrebbe un po' di senso della storia.

martedì 4 maggio 2010

Лучио Пиччи

kljds

"Лучио Пиччи посвятил начало своего выступления историческому возникновению Европейской цивилизации, существенно преобразовавшей как мировое экономическое развитие, так и принципы и методы образования, конечным итогом которых и явилось Болонское соглашение."


Non ricordo di aver detto proprio queste cose. Davvero ho tirato fuori la nascita della civiltà europea? Da sobrio?


ТРАДИЦИОННЫЙ УЧЕБНО-МЕТОДИЧЕСКИЙ СЕМИНАР КАФЕДРЫ "МАРКЕТИНГА И КОММЕРЦИИ"


lunedì 3 maggio 2010

Винни-Пух





Il Winnie Pooh sovietico era molto meglio di quello di Walt Disney. Le marcette e le poesie di Винни-Пух sono irresistibili.