domenica 28 agosto 2011

Owling



Thanks for keeping me up on the most stupid fads galaxy-wide.

Owling (was: Planking)

sabato 27 agosto 2011

Fa molto caldo

Pa'l Norte (40 gradi)



Hoy me voy pa'l norte. Sino al Pratello, forse Via della Grada, che rispetto a Porta Saragozza risulta essere esattamente al nord. Il più è decidersi.

Or, you name it

"The History of Tomorrow starts on the Decem Date. The History of Tomorrow triggers the Glorious Forty, able to push the globe forward towards the world of 2050, a world of Cornucopia and Eutopia, the world of Decemland, the land of ten percent. "

The History of Tomorrow (the Office of Mr. Monfort).

Cool, I'm in. Cornucopia. Eutopia. Ten %, or, you-name-it.

Spam cant' get any better than this.

venerdì 26 agosto 2011

Real Wine Politik: Political Realism in the Age of the Globalized Terroir



Dopo cinque anni di embargo, il vino georgiano può tornare sugli scaffali russi. La normalizzazione, finalmente. Brindiamo.

Депутат горсовета Тбилиси Каха Кукава, председатель политической партии «Свободная Грузия», заявил, что сегодня по итогам переговоров с главным санитарным врачом России Геннадием Онищенко алкогольная продукция из Грузии будет разрешена к экспорту в Россию — после прохождения сертификации Роспотребнадзора.
[...]
Грузинское вино решено вернуть в Россию, Ведомости, 26 agosto 2011

martedì 23 agosto 2011

Narratives




L'importante, come sempre, è la narrativa (che forse in italiano non rende del tutto).

lunedì 22 agosto 2011

Rubalcaba y las diputaciones

Il dibattito sull'eliminazione degli enti provincia in Spagna potrebbe insegnarci qualcosa (come si fa un dibattito, per esempio: le istituzioni non si tolgono per risparmiare, ma con l'idea di modificare un assetto complessivo di governance, magari anche per spendere di meno).

"El candidato socialista, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha propuesto que consejos de alcaldes sustituyan a las Diputaciones." (*)

La ricetta opportuna per l'Italia sarebbe: accorpamento dei comuni piccoli, per ridurre gli attuali 8100 comuni a non più di 2500. Poi, più o meno, quel che suggerisce Rubalcaba. Il resto sono chiacchiere.

(*) Rubalcaba propone un consejo de alcaldes que sustituya a las Diputaciones, El País, 22 agosto 2010



giovedì 18 agosto 2011

Geometriche armonie



Chi ha detto che non avrei avuto il coraggio di mettere il video su Youtube. E perché mai. Mica sono stato io a sbagliare la piramide, in chiusura.

mercoledì 17 agosto 2011

Google & Motorola



— Господин Брин, вы просили купить Моторолу. Мы купили.
— Какую модель?
— Модель?!

Questa la barzelletta, con venature di orgoglio nazionalistico (Brin è russo, dopotutto), che circola in Russia sull'acquisto di Motorola Mobility da parte di Google.

Quando le strategie industriali sono fortemente condizionate dalla lotta sui brevetti (si veda qui), forse è il caso di preoccuparsi.