Posso capire le resistenze di qualcuno, che credeva in altro.
Ma provate a chiederlo a Google, chi e' il creator of the universe. Su, PROVATE.
Posso capire le resistenze di qualcuno, che credeva in altro.
Ma provate a chiederlo a Google, chi e' il creator of the universe. Su, PROVATE.
Cosa ci augura il vecchio МИХАЛКОВ, eroe del lavoro sovietico, per tre volte onorato col Premio Stalin?
E' così rilevante, quel che augura?
С Новым годом и Рождеством!, Литературная газета , dicembre 2005
"BAGHDAD, Dec. 30 -- As a fuel crisis deepened in Iraq, the government replaced its oil minister with controversial Deputy Prime Minister Ahmed Chalabi, whose poor performance in the Dec. 15 elections was a setback in his recent attempt at political rehabilitation."
[...] "He has proven himself quite capable and experienced in dealing with all aspects of Iraq's energy sector and is well-qualified for this position," a U.S. official said on the condition that he not be named because he was commenting on an Iraqi government decision."
Chalabi Named Iraq Oil Minister. Fuel Crisis Spurs Mandatory Leave For Incumbent, Jonathan Finer and Naseer Nouri, The Washington Post, 31 dicembre 2005
Goldman Sachs инвестировал своего зампреда в Италию (GS ha investito il suo vicepresidente in Italia).
Divertente anche l'errore del giornalista, che chiama il Presidente Карло Адзельо (Carlo di nome, Azeglio di cognome).
Goldman Sachs инвестировал своего зампреда в Италию, КОНСТАНТИН Ъ-БЕНЮМОВ, Коммерсантъ, 30 dicembre 2005
"[...] the Russo-Japanese War of 1904-05, fought mostly in Manchuria, was so profound in its effect that some historians now call it "World War 0."
[...] "Historian Randall says a main unappreciated legacy of the talks is President Roosevelt's canny introduction of multi-track negotiations - the mix of formal talks with informal meetings. The constant intermingling between local townspeople, the delegates, the press, and officials was designed to break the grim clouds."
Treaty of Portsmouth now seen as global turning point, Robert Marquand, The Christian Science Monitor, 30 dicembre 2005.
10 Greatest Gadget Ideas of the Year, David Pogue, The New York Times, 29 dicembre 2005
[...] "Guillaume Soro, le patron de la rébellion des Forces nouvelles (FN), qui contrôle le nord du pays depuis son coup d'Etat raté en septembre 2002, est ministre d'Etat chargé de la Reconstruction, et se trouve en deuxième position dans l'ordre protocolaire."
La Côte d'Ivoire se dote d'un gouvernement de transition, Le Monde, 28 dicembre 2005.
Inoltre, a Kim Jong Il è arrivato un cesto di fiori, in occasione del 14esimo anniversario dell'accessione al ruolo di Comandante Supremo dell'Esercito Popolare Nord Coreano, e del 95esimo Anno Juche.
Weekly Review, Harper's Magazine, 27 dicembre 2005
Il campo era una distesa di fango. Io giocavo con scarpe da ginnastica e mi sono piazzato su una fascia, dove c'era qualche filo d'erba. Quando ho tentato un'azione al centro, a la do cojo cojo, ho fatto un liscio tipo pista di pattinaggio. Sono rimasto in aria per interminabili secondi.
Ho toccato un paio di palle in tutto, e forse questo spiega, alla fine, gli altrimenti inspiegabili complimenti che ho ricevuto.
Almeno ci ho provato. Persone più pavide si sono spacciate per allenatori.
"L'Union européenne a voté il y a quatre ans une directive sur ce sujet, mais la France ne l'a toujours pas transposée dans le droit français. Le ministre de la culture, Renaud Donnedieu de Vabres, a voulu un texte d'équilibre entre la liberté des internautes et le respect des droits d'auteurs. Adopté en conseil des ministres il y a deux ans, il supposait de trouver un compromis entre les créateurs, les éditeurs et les fournisseurs d'accès à Internet pour introduire un dispositif technique de protection qui limite ou bloque la copie des fichiers musicaux ou vidéo.
[...] "Dans l'effervescence, il s'est trouvé assez de députés, sur tous les bancs de l'Hémicycle, pour voter un amendement qui légalise la copie privée d'une oeuvre numérique, déclenchant un tollé chez les professionnels du disque et du film et chez les artistes. Le ministre a dû se résoudre à renvoyer en janvier l'examen de son texte."
Internet et le droit, Edito du Monde, 23 dicembre 2005.
Questa timeline descrive l'evoluzione del wiretapping negli Stati Uniti, passando per i nastri di Nixon, sino alle ultime intercettazioni di Bush.
Di Bulgakov ( in russo) sto leggendo in edizione bilingue "Роковые яйца", del 1924. Gli anni della NEP, sino al 1928, furono interessanti, da capire meglio.
In realtà i nomi a dominio sono soltanto una parte della questione, e degli altri aspetti di governance di Internet si parla poco. A me pare che sia meglio che il governo dei nomi a dominio rimanga così com'è. Non mi fiderei di una organizzazione internazionale sotto l'egida ONU e con dentro, per dire, l'opinione dei cinesi. Da qual pulpito le critiche.
Una buona sintesi del dibattito: Who Will Control the Internet?, di Kenneth Neil Cukier, Foreign Affairs, November/December 2005.
A Florida owl was found to be high on marijuana.
British scientists discovered that little girls like to torture their Barbie dolls by scalping, decapitating, burning, breaking, and microwaving them. “Girls,” explained a researcher, “feel violence and hatred towards their Barbie".
Questi erano i fatti della settimana. Weeekly Review, Harper's Magazine, 21 dicembre 2005
Quando sarò io a comandare, i documenti governativi non potranno essere più lunghi di 20 pagine. Chi riuscirà a stare sotto le 10 verrà nominato Cavaliere della Repubblica.
La legge in merito non la farò pubblicherò sulla Gazzetta Ufficiale. No, la trasmetterò al popolo con un SMS.
"Per godere veramente di una passeggiata bisogna essere soli. In gruppo, o anche in due, non è più una camminata, è un'altra cosa, e merita piuttosto il nome di scampagnata" (cit. da tale Stevenson, '78).
E Hazlitt lucidamente aggiunge:
"Non credo che sia prova d'ingegno camminare e parlare nello stesso tempo. Quando sono in campagna il mio desiderio è di vegetare in sintonia con essa. Non sono di quelli che commentano le siepi o il bestiame nero"
Wikipedia:Semi-protection policy.
Anche noi usiamo Media Wiki per la nostra documentazione. Il sito del nuovo progetto "Rebag" lo farò con Wiki, e amen.
Me lo dice Fabio. Io mi sono documentato e ora ci credo.
ps. bisogna cliccare sulla foto di Fabio, è una mia idea.
"Ce n'est pas au Parlement d'écrire l'histoire", a estimé, jeudi matin 8 décembre, sur les ondes de France Inter, le premier ministre, Dominique de Villepin, faisant référence à la loi du 23 février 2005 sur les rapatriés qui évoque le "rôle positif" de la colonisation.
La polémique sur la loi relative au "rôle positif" de la colonisation enfle, Le Monde, 8 dicembre 2005
Come per tutti i grandi, è più interessante come dicono, più che quel che dicono. Come dice Михалков. Ampio uso di esempi. Storie che si risolvono solo all'ultimo istante, con immagine che rileva l'idea e il significato.
Sul merito. Belle cose dette su Chekov ("come un sentiero nell'erba, che si vede e non si vede"). Cercherò di procurarmi Я шагаю по Москве, del '63, in cui era attore, che per la sua inedita leggerezza fece impazzire la Russia del disgelo. Larisa, che in quegli anni era una ragazzetta sovietica a Minsk, mi dice: "nella mia cameretta c'era la foto di Celentano, e di Михалков"
Poi ho visto Urga, del '92, ambientato in Mongolia.
[...] "Вчера стало известно, что бывший председатель совета директоров ОАО АвтоВАЗ Владимир Каданников стал владельцем 70,26% акций тольяттинского Национального торгового банка (НТБ)".
Каданников pare essere affezionato allo statista italiano: la АвтоВАЗ di cui era presidente è la Lada, insomma quelli che furono gli stabilimenti fatti dalla Fiat a Togliattigrad.
Questo il loro indirizzo, per inviargli una cartolina:
АвтоВАЗ, 445633, Российская Федерация, Самарская область, г. Тольятти, Южное шоссе, 36
Владимир Каданников начал считать деньги - Экс-глава АвтоВАЗа купил себе банк, ОЛЬГА Ъ-ПАСТЕРНАЦКАЯ, Коммерсантъ, 6 dicembre 2005
Weekly Review, Harper's Magazine, 6 dicembre 2005
A theological commission planned to ask Pope Benedict XVI to eliminate limbo—where unbaptized infants are thought to go after death—from the catechism,[Reuters]
Weely Review, Harper's Magazine, 6 dicembre 2005
Nobile austr. spensierato e disperato va in guerra. Torna uguale, austria scomparsa.
E siamo a meno di 160. Già 160 sono troppi. Oppure: "rmz su cambiamento e memoria". Tie'. Ma questa descrizione forse si applica a tutte le opere letterarie. Ho trovato l'SMS universale.
[...]"The highway was conceived in 1998, soon after a Hindu nationalist-led government took power. The prime minister at the time, Mr. Vajpayee, quickly ordered a series of nuclear tests, and later that year announced the highway project."
Tra 50 anni, un lettore di quest'articolo del New York Times potrà dire che esso descrive un fenomeno epocale per l'India e, quindi, per il mondo.
Mile by Mile, India Upgrades the Route Toward Its Future, AMY WALDMAN, The New York Times, 3 dicembre 2005
Тем, кто когда-то обладал советским паспортом, говорит по-русски и в ладах с законом, стать россиянином будет проще. Продлен и срок получения гражданства. Президент внес в Думу соответствующий законопроект.
Получить гражданство станет прощеа, Вести, 1 dicembre 2005
Perchè "d'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda", ma quante volte ho letto questa citazione dalle Città Invisibili di Calvino, ormai mi è venuta a noia.
Imparo che tra le città immaginarie c'è una Erewhon e una Obaba. Tutto molto bello. Ma non ho trovato le città di Munford, e io non riesco a pensare alle città senza Munford. In Italia fu portato dalle Edizioni di Comunità del grande Adriano Olivetti. Leggeva Munford, e faceva i suoi esperimenti di architettura. Bel periodo di innovazione.