
Ieri sera il Lago Santo di Parma era così. Cena commovente con i 14 amici spagnoli coi quali, nell'ultima settimana, ho percorso il crinale dall'Abetone in poi.
Questa mattina, da soli, hanno proseguito a piedi per Pontremoli. Io mi sono alzato alle 3 e mezzo, e alle quattro ero sul sentiero, al buio. Sono arrivato a Bosco di Corniglio all'alba. In pullman sino a Parma, treno per Bologna, e direttamente al seggio di Via Belmeloro. Secondo turno delle elezioni del prossimo rettore dell'Università di Bologna: sono stato l'elettore più sporco e puzzolente dell'Alma Mater.
Ha vinto Francesco Ubertini. Il mio contributo alla sua elezione è stato fondamentale, anche se non mi verrà riconosciuto: in innumerevoli occasioni sono riuscito a contare sino a dieci, e anche oltre, e a non dire o, peggio, scrivere. Io, mi sono trattenuto. Io, ripetutamente, ho astutamente evitato di combinare guai.
Sono convinto che i prossimi sei anni saranno migliori di quelli ha abbiamo trascorso. Modesta aspettativa, si dirà, perché abbiamo attraversato anni bui. Saranno di molto migliori. Sperare è bello.

Nessun commento:
Posta un commento