mercoledì 12 giugno 2013

Quando non vidi i Ramones


Apprendo oggi che è morto il "quinto dei Ramones".

I Ramones non li vidi nell'aprile 1983. Avevo già in mano il biglietto per il concerto dell'8 aprile al Fox Theater di Atlanta. Mercoledì 6 però mi trovavo in classe e la mia counselor mi chiamò, dando per scontato che sapessi che la famiglia che mi ospitava aveva deciso di cacciarmi di casa. Ma come, non te l'han detto? No. Beh, vogliono che per venerdì tu sia fuori. Era lo stesso venerdì del concerto.

Così vendetti il biglietto e non vidi i Ramones. Quel venerdì traslocai a casa di una compagna di scuola dove rimasi per alcuni giorni. A metà della settimana successiva mi portarono in aeroporto (in realtà l'auto si ruppe e mi lasciarono davanti a una fermata dell'autobus) e volai a Philadelphia, dove mi ospitò un'altra famiglia, che non mi cacciò. A fine giugno tornai in Italia. Hey ho, let's go!

Nessun commento:

Posta un commento