Dal 17 febbraio scorso, per due settimane, con Claudio ho messo i piedi in quattro paesi: Singapore, Vietnam, Cambogia e Malesia.
Powered by Wikiloc
Abbiamo camminato molto: per esempio, così a Singapore. Da lì siamo volati sino a Ho Chi Min City, che preferisco chiamare Saigon.
Powered by Wikiloc
Anche a Saigon, che mi è piaciuta molto, molto abbiamo camminato.
Powered by Wikiloc
Da Saigon siam partiti, per arrivare, infine, a Phnom Penh, fermandoci in vari luoghi. Anche Phnom Penh è bella, ma la Cambogia dà l'impressione del luogo ancora traumatizzato. Da lì, aereo per Kuala Lumpur.
Powered by Wikiloc
Kuala Lumpur mi è parsa uscita da Metropolis, o forse da Blade Runner, per quanto è irreale. Siamo quindi tornati a Singapore, fermandoci a Melaka, che davvero volevo visitare.
E le foto? Ci sono queste di Claudio. Sua è anche la foto in alto, in cui esco da un vaso tra monaci buddisti adoranti. Eravamo a Hà Tiên, che è una specie di Rimini vietnamita al confine con la Cambogia. Lì Claudio si è sbizzarrito e ha fotografato penso gran parte dei bagnanti. Del resto è romagnolo, per cui ci sta che sia un fotografo da spiaggia.
Questo viaggio è stato parte del mio Progetto Mondo (ne scrivevo qui). E' che nella vita bisogna sempre avere dei progetti e, soprattutto, delle scuse.
Nessun commento:
Posta un commento