sabato 30 luglio 2005

Sal, we gotta go

Questo sito offre consigli per viaggiare leggeri. Ma si tratta di viaggi di altro tipo, dove "You can change your look with just a tie, a scarf or vest."

Il mio zaino, un 15 litri, pesa 5 kg. Altri due il marsupio. 7 in tutto, senza acqua e cibo. L'ultima azione: ho attaccato la spina a 15 cm dal caricabatterie della digital camera, per lasciare a casa un metro di inutile filo elettrico. Brizzi, impara.

venerdì 29 luglio 2005

Costa a costa, col piede lungo

Questa mattina ho chiamato il numero verde delle Alte Vie liguri. La tipa del servizio informativo mi ha riferito di due ragazze che stanno camminando da Catanzaro al Mar Baltico. Le ho trovate: A piedi dallo Ionio al Baltico.

 

Costa a costa, col piede sbagliato

Nessuno lo saprà. Dall'Argentario al Conero, "con due enormi zaini" (Enrico Brizzi e il fratello). Zaino enorme? Non lo leggerò. Come si fa a leggere il racconto di un principiante assoluto?

Costa a costa, 120 piedi

120 feet è la lunghezza del rotolo di carta da telescrivente sulla quale Kerouac scrisse On the road. La prima volta che lo vedo in fotografia. La fine del rotolo manca: fu mangiata da un cane, pare.

Басаев выходит в эфир

ABC news intervista Басаев, il leader della guerriglia cecena, e la Russia protesta: non si deve dare spazio mediatico ai terroristi.

Il responsabile per i diritti umani europero, Альваро Хиль-Роблес:


"Мне непонятно, почему телевидение и власти США разрешили террористу давать интервью". Басаев выходит в эфир, "Вести.Ru", 29 luglio 2005.

giovedì 28 luglio 2005

Visita magnifica

Ieri il Magnifico Rettore ha visitato i nostri laboratori. Ecco il video.

Costa a costa

Si parla di Steve Vaught, che il 10 aprile scorso è partito da Oceanside (sopra San Diego) diretto a New York, a piedi. Obiettivo: dimagrire.

Quanti modi ci sono per camminare da costa a costa?

martedì 26 luglio 2005

TV Dinner

Un altro grande americano se n' è andato. Gerry Thomas, l'inventore del TV dinner.

Death of a 'TV dinner' salesman, By Laura Smith-Spark, BBC News, 21 luglio.