mercoledì 12 gennaio 2011

Caminante, no hay camino





Il bagagliao della mia auto è come un ghiacciaio. Strati tra loro coesi, ma anche misteriosamente indipendenti, inglobano e poi restituiscono, magari dopo decenni, oggetti che hanno la sfortuna di immergersi anche solo parzialmente. C'è vita, la dentro.

Tre anni orsono scomparve un vecchio disco di Serrat che canta le poesie di Antonio Machado. L'altro giorno è riapparso. Serva questa mia nota per celebrare l'evento festivo.

3 commenti:

  1. Che poi mi spieghi come fa a verificarsi questo fenomeno che un disco scomparso tre anni fa nel bagagliao della tua vecchia macchina si rimaterializzi in quello della nuova.
    *

    RispondiElimina
  2. Il contenuto fu trasferito in blocco, rispettando la struttura a strati. Ora però che qui non ci sia mai un commento costruttivo, ma solo aleggia la presenza di lurker che tentano di coglierti in fallo, fa riflettere.

    RispondiElimina
  3. Ero sinceramente, scientificamente e costruttivamente interessata al fenomeno. Con la tua testimonianza mi hai ridato la speranza che calzini che mi sono spaiati nella casa vecchia, mi si rimaterializzino in quella nuova
    *

    RispondiElimina