martedì 3 giugno 2014

Michele



In una calda giornata estiva di quasi un anno fa, intuendo l'avvicinarsi di una sfida impegnativa, decise di occupare un posto più alto per poter meglio osservare lontano. Scrutò in direzione del mare e presto disse: "là", alzando il braccio ad indicare.

Ho sempre amato salire sulle ringhiere e lo raggiunsi in cima per osservare anch'io. Non vidi nulla, non c'era nulla! Solo la linea dell'orizzonte tremolante per il caldo. Alzai il braccio e puntai l'indice all'incirca nella stessa direzione. "Là?", chiesi. "No, ho detto là". "Michele, ma là non c'è niente". "Lo dici tu!".

Congratulazioni al neo-eletto Magnifico Rettore dell'Università Cà Foscari di Venezia, e i più sentiti auguri di buon lavoro.

1 commento:

  1. Là c'era una turista svedese?
    A parte gli scherzi, che sogno la Grecia. Ci ho passato le migliori estati veramente. Le loro insalate con la feta... Bugliesi, che devo dire non conosco, sotto la bandiera greca è un bello spot di semplicità che in fondo è quello che stiamo perdendo perfino a Ca' Foscari. Torniamo alle origini, ad una semplicità vera, non burocratica o elitaria, in cui l'Etica, bellissima, è là.

    RispondiElimina