sabato 16 aprile 2016

Domani voto, Si



Io, a differenza di molti, ho le idee abbastanza confuse, e per questo cerco di "pensarci su".

Il 16 marzo scrivevo su FB: "Ci ho pensato un po', mi sono informato un minimo, e mi son fatto l'idea che il referendum sulle trivelle sia una grande baggianata, e che sia meglio votare NO, o non andare a votare. Chi pensa che la baggianata sia quella che ho appena scritto, metta link a qualche documento risolutivo che lo dimostri, o almeno lo argomenti. Grazie"

Ho cambiato idea. Non che ora abbia certezze incrollabili. La questione è contorta, ma alla fine concordo col mio collega Paolo Manasse, che scrive: "Nell'incertezza su molti dei parametri rilevanti, mi sembra che le ragioni del NO siano ancora più deboli di quelle del SI" (vedi qui).

E riguardo al non voto. E' legittimo, ma trovo sconcertante che delle cariche istituzionali invitino a non andare a votare. E d'istinto, con quell'istinto adolescenziale che mi porta a fare il contrario di quel che mi si dice, non solo andrò, ma andrò presto, aprirò il seggio, domani all'alba.

Nessun commento:

Posta un commento