giovedì 24 maggio 2012

Lectura Dantis a Bagnacavallo



Il 9 giugno Ivano Marescotti leggerà Dante dalla torre di Bagnacavallo (Ravenna) (alle 21 e 30, alla Festa della politica. Io non potrò andarci e mi dispiace.

Acoltai però Carmelo Bene dalla torre degli Asinelli a Bologna. Ero un ragazzino e ancora sento la sua voce.

Che pubblicizzi un'iniziativa di Ivano Marescotti dimostra la mia bontà d'animo. Infatti, anni orsono scrissi a Marescotti per chiedergli la prefazione di una certa mia opera imprescindibile. Non mi rispose, ma da quel momento iniziarono ad arrivarmi per posta elettronica gli annunci dei suoi spettacoli.

Scrissi a Tonino Guerra. Non mi risposte. Scrissi persino a Pantani (era un periodo oscuro e confuso). Neanche Pantani mi rispose e a quel punto la prefazione me la scrissi da solo.

Guerra e Pantani non ci sono più e io sono contento che Marescotti stia bene. Mi sarebbe piaciuto andare a Bagnacavallo per ascoltarlo, perché è molto bravo, e anche per incontrare Claudio Caprara che è tra gli organizzatori della festa.

Per arrivare al punto: se mai riceverete una richiesta di scrivere una prefazione a un mio libro pensateci bene.

Nessun commento:

Posta un commento