mercoledì 27 agosto 2014

Burger King and I




Nella prima ora del mio primo giorno di lavoro a Burger King, il mio manager, che si chiamava Vito Bisogna e credo mi avesse assunto unicamente per solidarietà tra compaesani, in una stanza nel retro mi fece vedere il filmino (filmino in cartridge: i video iniziavano giusto a diffondersi, nel 1982) che raccontava la storia dell'impresa, a partire dal numero uno, il primo ristorante che nel '53 aprirono in Florida. Noi non eravamo troppo distanti, nella periferia di Atlanta solcata da quella Memorial Drive che fu l'asse dei miei spostamenti per lunghi mesi, prima che mi cacciassero da casa.

Apprendo che Burger King si trasferisce in Canada. Ne sono addolorato. Lo considero un tradimento della nostra immagine corporate.

Ps. Quello in basso sono io. Non il nero, l'altro.

(vedi anche: Due gradi di separazione)

Is the Burger King-Tim Hortons Deal About More Than Taxes?, di Vauhini Vara, NPR, 26 agosto 2014.



Nessun commento:

Posta un commento