giovedì 31 maggio 2007

Input-Output

kljds

Scrive Andrea:


"E chi è questo serio signore che mi ricorda qualcuno ma non so bene chi?


È Leontiev in persona? Quello della matriciona?"



No, è Aleksei N. Leontiev, tu lo confondi con Wassily Leontief quello che nel '41 scrisse "The structure of the American economy", e che nel '73 vinse il premio Nobel per l'economia.


Caro Andrea, che cosa farei se non ci fossi tu a dare un senso a questo blog. Oggi ho pranzato con Claudio che mi ha detto che il suo blog fa mille visite al giorno. Con te, Andrea, a mille visite complessive arriveremo nel 2037. Grazie di esistere. Ma esisti davvero, poi, o sono io che mi collego con un'altra identità?

7 commenti:

  1. Certo che esisto, stai tranquillo.
    Piuttosto, non crucciarti delle 1000 visite di Claudio confrontate coi tuoi 4 gatti. Ho dato uno sguardo al suo blog e ci credo che ha mille visite: ogni 3 post ci mette una gnocca.
    Inizia a togliere post in Russo e a mettere delle gnocche (magari russe) e vedrai che le visite aumenteranno...

    RispondiElimina
  2. Ok, funziona. Stamattina i commenti non andavano. Volevo dire questo: non crucciarti delle 1000 visite di Claudio confrontate coi tuoi 4 gatti. Ho dato uno sguardo al suo blog e ci credo che ha mille visite: ogni 3 post ci mette una gnocca.
    Inizia a togliere post in Russo e a mettere delle gnocche (anche russe se vuoi) e vedrai che le visite aumenteranno...

    RispondiElimina
  3. Ho usato questo bieca scusa dei commenti di SPlinder che non funzionavano per poter mettere ben 4 commenti allo stesso post e incrementare drammaticamente il numero di visite singole. Lo sai che se mi dai un dito prendo il braccio....

    RispondiElimina
  4. Questa storia dei contatti mi convince fino a un certo punto... da quando ho creato un post da usare come Guestbook per un sito, ho circa 60 visitatori al giorno, tutti ansiosi di spammare il mio guestbook. Il rapporto tra commenti e spam e' 9 (nove!) a 2685... per fortuna Akismet cestina tutto e mi tiene il blog pulito :-)
    Ha ragione Andrea: se vuoi visitatori, la gnocca funziona benissimo (gli spam reclamizzano gnocca in tutte le salse, ovviamente)

    RispondiElimina
  5. Ma si va', apriamo pure anche il dibattito sulla gnocca. Uno si sforza di fare un blog colto, controtendenza, cosmopolita, e tu vedi come va a finire

    RispondiElimina
  6. Come dicono i Veneti, "va tuto in mona"
    E vedrai che la combinazione gnocca + mona nei commenti porterà un sacco di visite. Bella gente, non preoccuparti.
    Piuttosto, Splinder, ripeto, fa schifo. Dopo l'aggiornamento non vengono più segnalati i nuovi post. Quando passi ad un host più serio?

    RispondiElimina