venerdì 16 agosto 2013

Ho preso i voti



L'Osservatorio statistico dell'Università di Bologna mi ha comunicato le opinioni degli studenti che hanno frequentato i miei corsi. Anche quest'anno, come feci l'anno scorso, le pubblico (file PDF).

Applied Econometrics (8 crediti)

Statistics (4 crediti)

Economia dei Media (8 crediti)


Tutti e tre i corsi hanno ricevuto giudizi positivi in percentuale superiore alla media della Scuola di Scienze Politiche (domanda n. 19), i cui insegnamenti, a loro volta, ricevono un gradimento superiore alla media d'ateneo. Questo malgrado gli studenti ritengano, per almeno due corsi, che siano troppo impegnativi (troppo pochi i crediti assegnati rispetto al carico di lavoro: domande n. 14 e n. 15).

I commenti alle domande aperte non li pubblico, eccezion fatta per quel che segue:

Please mention the positive features of this course:
"Professor Picci's t-shirts' collection. It makes the learning environment more student-oriented. It really does!

E io aggiungo: Bazinga!

Ps. Credo di esser l'unico docente dell'Università di Bologna che pubblica le valutazioni degli studenti. Qualcuno vuol raccogliere il guanto? Al primo che si farà avanti, offro in omaggio una t-shirt dalla collezione.

Pps. Il mio collega Luigi Marattin mi fa presente che già da tre anni pubblica i risultati dei questionari agli studenti relativi ai suoi corsi. Bravo. Ho informato Luigi che presto gli giungerà come premio la maglietta illustrata nella foto, poco usata e lavata. O almeno, mi pare che sia stata lavata.

Nessun commento:

Posta un commento