mercoledì 1 gennaio 2014

Camminare tutto l'anno

Dato che quel che si fa il primo lo si farà per tutto l'anno, oggi mi son recato ai Prati di Mugnano. E' uno strano luogo in cui, malgrado la dimestichezza, riesco sempre a trovare nuovi percorsi e a perdermi. Ma io riesco a perdermi dappertutto, per cui forse è un luogo solo stranamente normale.

Ho visto in lontananza il Corno alle Scale e il Monte Cimone imbiancati. Ho cercato delle rovine che esistevano nella rappresentazione della realtà (la mappa), ma non altrimenti. Ho incontrato una vite che ha forse trecento anni, e ho raggiunto, in cima a un poggio, una casa grande con una parete ricoperta di edera. Da lì mi sono calato lungo una traccia nel bosco, molto scoscesa, sino a un allevamento dei cavalli. La', due cavalli mi hanno inseguito. Erano più veloci di me e si stava per metter male, ma io li ho fotografati. Al ritorno, in auto, ho attraversato il fiume Reno sul ponte di ferro, che a me piace tanto.

In tutto quindici chimoletri a piedi. Proiettando sino al 31 dicembre, quest'anno percorrerò circa 5500 km. Non male. Ora si tratta soltanto di decidere, verso dove andare.



























2 commenti:

  1. beato te che fai previsione per 5500 km. e magari poi ci riesci anche. Io ho ambizioni più ridotte, prevedo 800, ma non sono mai riuscito a superare i 400.
    Tanti Auguri.
    Bruno

    RispondiElimina
  2. La triste verità è che l'anno scorso ho a malapena superato i 300. Ma prevale l'ottimismo

    RispondiElimina