giovedì 14 maggio 2015

Notizie sorprendenti su ReUnion



Della "Reunion" dell'Università di Bologna (questo il sito ufficiale) ho scritto qui. Soprattutto consiglio di leggere l'opinione di Federico Bertoni.

Questa iniziativa, alla quale l'Università di Bologna ha allocato 200 mila Euro, è assai interessante, perchè è sfaccettatata e si presta a letture molteplici.

La realizzerà una società consortile appositamente costituita, la cui capofila è un'impresa che si chiama Best Union.

Si considera che l'operazione è stata gestita dalla Fondazione Alma Mater, e si considera poi che la delibera di spesa è firmata dal Direttore generale.

Scrivo a un mio collega: "aspetta che verifico". E casualmente mi imbatto in una pagina di Wired che mi ha del tutto sopreso. Infatti, si sostiene che Best Union, la vincitrice, "vanta amicizie nel mondo di Comunione e Liberazione".

Ho scritto nuovamente a quel mio collega: "guarda, io non l'avrei mai detto". E del resto, chissà se ci si può fidare, dei giornali.

La foto in alto mostra il nostro Magnifico Rettore, Prof. Ivano Dionigi, insieme all'allora sindaco di Bologna, l'anche lui Prof. Flavio Delbono, invitato d'onore per l'apertura dell'anno accademico. Dicembre 2009. La qualità della foto è pessima, ma mi piace l'invito che in quell'occasione formulò il nostro Rettore: "siate autorità morali".

Nessun commento:

Posta un commento