giovedì 14 maggio 2015

Reunion e Fondazione Alma Mater



Ancora su Reunion e Fondazione Alma Mater (FAM), il cui amministratore delegato è l'Ing. Giampaolo Amadori (ex Regione Lombardia e Cefass, al cui interno ebbe un ruolo direttivo Giancarlo Cesana).

FAM "ha attivato una procedura di selezione comparativa tra operatori specializzati a cui affidare in concessione il servizio di organizzazione e comunicazione dell’evento ReUnion UNIBO 2015", conclusasi come qui indicato.

L'Ing. Amadori probabilmente ha avuto modo di approfondire la conoscenza delle procedure relative al cosiddetto "public procurement". Il Presidente della Fondazione Alma Mater è invece il Dott. Giuseppe Colpani, che è anche il Direttore Generale dell'Università di Bologna. Anche lui sicuramente è sensibilizzato all'esigenza di far le cose per bene.

Questo detto, non sarebbe male se l'Università di Bologna fosse più trasparente riguardo ai suoi acquisti di beni e servizi. Quali furono le altre imprese che parteciparano alla "procedura di selezione comparativa"? Persino in Russia c'è maggiore pubblicità sugli acquisti pubblici (non scherzo).

E inoltre, dove fu pubblicato l'annuncio di tale selezione? Nella sezione "bandi" del sito FAM non pare esservi.

E' in corso la campagna elettorale per l'elezione del nuovo Rettore dell'Università di Bologna. Ci sono quattro candidati. Se non mi sbaglio, tre (Braga, Sobrero, Ubertini) hanno annunciato che, se eletti, non confermeranno il Direttore generale Colpani. Uno (Fiorentini), avrebbe lasciato intendere che potrebbe confermarlo.

Io rispetto tutte e due le posizioni. Sono dichiarazioni che potrebbero influenzare un blocco di voti, e per un candidato ci sono i pro e i contro da soppesare. Nessuno, mi risulta, si è espresso sul futuro della dirigenza della Fondazione Alma Mater.

Nessun commento:

Posta un commento