domenica 11 ottobre 2015

Ottobre, così




Ottobre è un mese di cose così.

A Forlì c'è una mostra su Cesare Valle, all'interno dell'ex-GIL, o Casa del Balilla.




E' uno degli edifici più significativi del razionalismo italiano, secondo l'opinione di Giuseppe Pagano Pogatschnig.



Di "The Martian" ho già parlato. In ottobre ci si ripete. Aggiungo che sto meditando di coltivare patate sul pavimento del mio ufficio. Come progetto educativo, dei miei colleghi.



Mi è arrivato questo libro, ma per ora l'ho soltanto sfogliato.



Oblomov invece iniziato a leggerlo, disteso sul divano, come Oblomov.



Oggi una visita guidata si è introdotta per il bosco di Ingegneria e poi della Villa Baruzziana, altrimenti chiusi. Dall'alto, la vista di Bologna è bella.



E poi più su, sino a Villa Aldini. Sulla cui vista di Bologna vale la parola di Napoleone Bonaparte: "ça c'est superbe!"



Tanti anni fa, qui, ascoltai un reading di poesia di Gregory Corso, che ora è seppellito nel cimitero a-cattolico di Roma.



In questi giorni c'è anche stato Terra di Tutti. Sto pensando se tornarci anche dopo cena.

Non siamo ancora a metà mese, e già questo ottobre ha regalato emozioni intense a iosa. Quasi quasi le ultime due settimane io le salto.

Nessun commento:

Posta un commento