lunedì 29 settembre 2014

Eclettismi di Claudio Caprara



Il venerdì 3 ottobre a Imola (*), Claudio Caprara inaugura Eclettismi.

E' un'idea per certi versi paracula, e sia detto con affetto. Una bella idea, e molto belle sono le fotografie. Cercherò di esserci, anche perché ogni foto è commentata da qualcuno, e uno dei commenti l'ho scritto io. Non ho letto quel che hanno scribacchiato gli altri, ma il mio commento è il più bello di tutti. Volevo andarci anche per conferma.

Solo ora, guardando il manifesto della mostra, mi rendo conto che il grattacielo a sinistra è (era) lo Stardust Hotel. Vi dormii, in una suite al 27esimo piano che aveva una vista impressionante sul deserto. La stanza era tutta in nero, e nel bel mezzo del salottino c'era una jacuzzi. Chissà se è saltata in aria anche lei, la jacuzzi, e il divano da bordello che aveva di fronte, ad imitare la scena finale di Zabriskie Point, quando anni fa demolirono tutto.

Idea paracula, quella di Claudio, anche perché in questa o quella foto uno si riconosce, e scatta la trappola. Spero che all'inaugurazione ci sia da bere, magari con qualche salatino buono, e valga questo come messaggio amichevole.


(*) Al Centro Polivalente Gianni Isola, Piazza Matteotti, alle 18.

1 commento:

  1. Ah ! Quindi era un semplice commento che Claudio ci aveva chiesto ? Marò...io avevo capito che si dovesse leggere una storia nella foto. Vabbè vorrà dire che le classifiche saranno due: una per i "COMMENTI" ( e il tuo sarà di certo il più bello di tutti ) e una, decisamente più rilevante, per le "STORIE" ( e la mia è la più bella di tutte).

    RispondiElimina