sabato 27 agosto 2016

Adonis e io


Qui (foto di Francesca Colao) pulisco le cozze insieme ad Adonis, i cui ordini, provandone soggezione, sempre eseguo. Grazie a lui, ho grigliato e mangiato pesce, mangiato strani molluschi e uova di polpo fritti.

Ho accompagnato al Grande Buco amici che ancora non lo conoscevano e temevano. Prima di arrivare all'isola, ho rivisitato Micene, e scrutato tante belle pietre peloponnesiche che non avevo mai visto.

A nuoto mi sono spinto oltre il faro, come la mappa sotto testimonia, ma ho fallito il progetto di raggiungere la spiaggia numero cinque. Ho ripassato tutto il programma di matematica della quarta classe di liceo linguistico, e sono ora abbastanza rapido nel risolvere equazioni e disequazioni esponenziali e logaritmiche, utilizzando i metodi e trucchi del caso. Grazie a Dio mi sono risparmiato i logaritmi. Ho letto la storia dell'impero bizantino, e progredito nella lettura di Anna Karenina in russo. Ho dormito due notti in spiaggia, la seconda delle quali, con mia nipote Matilde, visitato da un topo.

In sintesi, è stato un mese di duro lavoro, e avrò bisogno di un lungo riposo per riprendermi.

Powered by Wikiloc

Nessun commento:

Posta un commento