lunedì 24 novembre 2025

Luigi Marattin pubblica la sentenza che ci riguarda

  


L’On. Luigi Marattin è stato condannato dal Tribunale di Bologna: tra l'altro, a risarcire il danno nei miei confronti e a pubblicare un estratto della sentenza sul suo sito personale. Ha diffuso il file PDF della sentenza per intero:

Sentenza nella causa civile di I Grado iscritta al n. r.g. 16188/2023. Tribunale Ordinario di Bologna, Terza Sezione Civile (file PDF)

La vicenda seguì la pubblicazione da parte dell’On. Marattin di un grafico che molti considerarono metodologicamente errato. Anch'io lo commentai, solo così:

"Le mie lezioni di econometria. E' colpa mia."

Ne scrisse (tra l'altro) Il Fatto Quotidiano, che riassumendo la querelle mi menzionò, qualificandomi come "a quanto pare, ex professore di Marattin" (qui). Seguirono delle affermazioni pubbliche dell'On. Marattin sul mio conto. Chi vorrà leggerle — si trovano nella sentenza — concorderà che la questione non poteva che finire davanti al giudice.

La sentenza (definitiva, poiché non è stato proposto appello entro 30 giorni dalla notifica) non ha bisogno di commenti. Questione chiusa.

Nessun commento:

Posta un commento