giovedì 30 marzo 2006

Cap the Knife

E' morto Caspar Weinberger, uno dei personaggi più influenti del secolo scorso.

Come abile amministratore pubblico, nel corso della sua carriera modificò più volte il suo comportamento e la sua immagine. Da innovatore alla Federal Trade Commission, dove diede importanza agli economisti e mise in secondo piano gli avvocati, ai tagli presso l'Office of Managament and Budget (che gli valsero il soprannome di "Cap the knife"), sino alla svolta spendacciona quadno diventò, sotto Reagan, Secretary of Defense e sponsorizzò gli ambiziosi programmi di riarmo che contribuirono alla fine dell'Unione Sovietica.


Caro Cap (l'altro), se tu le prendesti a Comiso davanti agli euromissili, fu perché a Washington, D.C., comandava un altro Cap. Quelle botte, per te, erano solo un caso di omonimia.


Dimenticavo, fu anche coinvolto sino al collo nell'affare Iran-Contra, e per quello fu graziato da l presidente Bush senior nel 1992... si tratta quasi di dettagli in una carriera sempre in cima.

5 commenti:

  1. Caro Lucio hai ragione. Anche se era una strategia che anche adesso cercherei di ostacolare, ha avuto ragione lui.

    RispondiElimina
  2. Prof?!!????!?!ma è prorpio lei!...sono stata una sua studentessa e lo sarò anche il prox anno...nn sapevo scrivesse in un blog!ciao ciao

    RispondiElimina
  3. No, cara studentessa fatinadark, non è il tuo prof. È un millantatore che si finge il Professor Picci. Questo spregevole individuo sfrutta la reputazione e autorevolezza del chiarissimo Picci per aumentare il prestigio del suo Blog. Recentemente mi ha assunto come commentatore a pagamento per aumentare il numero di visite alle sue pagine. Purtroppo ho dovuto recentemente assentarmi a causa della nascita di mia figlia, e temo che il sedicente Prof Picci non mi pagherà le giornate di venerdì, sabato e domenica. Come farò a comprare i pannolini :-(

    RispondiElimina
  4. Andrea ti sei riprodotto?? Ma è commovente! Congratulazioni! La piccola è già al corrente di tutto?

    RispondiElimina
  5. mi chiedi se è al corrente di che disgrazia di padre le è capitato? No, è ancora ignara nella sua beata fanciullezza!

    RispondiElimina