mercoledì 29 marzo 2006

Tek Tank

Io credo che tutti nella vita abbiano diritto non soltanto ai 15 minuti di celebrità, come sosteneva Andy Warhol, ma anche al proprio personale sistema di scatole cinesi.

E' nato Tek Tank, che inscatola E-Learning Lab.

2 commenti:

  1. Ma sai cosa ti dico, che io i miei 15 minuti di celebrità me li prendo su questo blog! Devo solo fare i conti su quanto ci metto a totalizzare 15 minuti di celebrità. Avrei quindi bisogno di sapere quante persone P leggono il tuo blog ogni giorno (o quanti contatti hai che fa più figo) e poi stabilire la percentuale k che legge tutti i miei commenti. Infine si stabilisce il tempo medio in minuti di una visita T e il numero minimo N di persone che devono leggerti perché tu possa essere definito una piccola celebrità. A questo punto il conto è presto fatto. Se m è il numero dei miei commenti, ne devo fare m=N*15/(T*P*k). Spero che sia giusto e che le dimensioni tornino.
    Ora facciamo una simulazione. Ipotizziamo che qui leggono, diciamo, 10 persone al giorno e leggono per 2 minuti e di queste il 20% legge i miei commenti. Se stabiliamo una soglia di 1000 persone come 'limite di celebrità, devo scrivere un totale di 3750 commenti.
    Sono volatili per diabetici....

    RispondiElimina
  2. Non conosco il numero degli accessi da infilzare nella tua equazione Warholiana dato che il contatore l'ho tolto molto tempo fa - tanto non si muoveva. La tua idea mi pare demenziale, quindi perfettamente in linea.

    RispondiElimina