martedì 3 marzo 2015

A Very Big Tree



Su Yoanis street, poco dopo la larghissima Menelik II, estraggo la macchina fotografica e rapidamente fotografo un albero molto grande che, dall'altra parte della strada, attira la mia attenzione. Da oltre una rientranza dell'alto muro di cinta che costeggia la strada esce un ragazzo. Tuta mimetica che sembra appnea stirata, tonalità del blu, e mitra tra le mani.

Mi si rivolge nella sua lingua con aria seria ma non ostile, indicando la macchina fotografica che ho ancora in mano.

"You see" col braccio indico vagamente l'albero dall'altra parte del viale "a very big tree".

Mi guarda più serio e aggiunge altre parole nella sua lingua, con un tono che non è amichevole. A parole incomprese, continuo a rispondere in inglese, "but you see, it is really a huge tree!"

Mentre mi allontano rapidamente, rifletto che quando si incontra qualcuno che non ama la natura, è inutile insistere.

Nessun commento:

Posta un commento