martedì 19 febbraio 2008

El Tío Weber

kljds

"Più o meno sono 160 Euro"


"Ma il suo compañero ieri mi ha detto che non devo pagare niente"


"...Posso capire che preferisca il punto di vista del mio compañero, ma lui oggi è a fare un corso"


"E quando lo ritrovo?"


"Lunedì alle nove è qui".


Weber può rivoltarsi nella tomba, lui e l'impersonalità dell'amministrazione. Non si comprende un paese sino a quando non si è conosciuta la sua burocrazia. Dopo 13 visite a 5 sportelli diversi, e un 40 km di bicicletta, la Golden Twingo è stata adottata dalla Jefatura Provincial De Trafico de Sevilla.


Adesso ho due targhe che in qualche modo devo trapanare per poterle poi fissare al punto giusto. Io sono un intellettuale, mi dico, che c'entro con questo.


Quel che dovevo dimostrare l'ho dimostrato, magari a questo punto rottamo tutto e amen.

5 commenti:

  1. ma un caffè al companero l'hai offerto?
    ma perchè hai dovuto cambiare targa?*

    RispondiElimina
  2. io con l'ostia che cambio la targa alla panda, l'abusivo faccio

    RispondiElimina
  3. Ma hai fatto il "collaudo". Qui in Svizzera quando cambi le targhe devi sottoporre l'auto ad un collaudo. Un omino sale sulla tua auto e la passa attraverso una serie di controlli e, con te a fianco, sale e scende per ripidissime salite a rotta di collo. In Australia la procedura era simile, ma almeno guidavi tu. Sarebbe interessante scrivere un saggio sul "cambio delle targhe, collaudi, revisioni e re-immatricolazioni in tutto il mondo". Sarebbe un best-seller.

    RispondiElimina
  4. Si, scrivero' un libro. Titolo provvisorio: "Car and Peace".

    Certo che ho fatto il collaudo. Ma per chi mi prendi.

    Potrei anche fare uno studio comparato sulla reazione del collaudatore al fatto che l'ultimo numero punzonato sul telaio e' illeggibile.

    RispondiElimina