martedì 20 dicembre 2011

Bianca and Other Contrived Short Stories




Oggi Amazon mi ha consegnato Bianca and other contrived stories di Marco Bertamini.

Marco is family.

Fu con me tra i primi studenti Erasmus (ma non il primo) della Galassia.

Mi abbandonò, in cambio di un pigro finesettimana, quando si trattò di combattere la legge davanti al Parlamento.

Partecipò però, se pur sofferente, alla mia prima e unica missione oceanica (search: Marco).

Organizzò, a casa sua, il Quarto Plenum Supremo del Collettivo Immaginario.

E uno dei massimi esperti mondiali in specchi, e credo anche in buchi.

L'anno scorso ebbi l'onore di essere il suo assistente personale nel più mirabile esperimento con cavie umane dai tempi di Frankenstein (junior). Nella foto, Marco mi accoglie all'aeroporto di Liverpool (pronuncia: Laiverpoool).

A tempo perso è il mio terapeuta personale. Lui nega. Lo è senza impegnarsi. Siamo in una relazione complicata, ecco.

Marco è anche il vincitore del prestigioso Premio Nanowrimo e, per l'occasione, ha coniato il geniale aforisma: "la qualità non è altro se non quantità misurata male". Ho scoperto che è un plagio, ma pazienza: del resto, il plagio è soltanto un'attribuzione di paternità intellettuale misurata male.

Grazie Marco. Per "Bianca", interromperò "Guerra e pace". E scusa se è poco.


Nessun commento:

Posta un commento