mercoledì 21 marzo 2018

L'Italia migliore



Oggi sono a Foggia per la manifestazione di Libera contro le mafie.

Finalmente ho conosciuto don Luigi Ciotti. Nella foto in alto c'è anche Gian Carlo Caselli, e poi altri. Eravamo all'istituto alberghiero dove ci hanno preparato il pranzo.

Ero invitato per un incontro del pomeriggio, dedicato alla corruzione negli appalti. Oramai non parlo più di corruzione, ma solo d'altro (fa parte dell'approccio Zen). Così ho sostenuto che è necessario "liberare i dati", e che però ci vuole non solo trasparenza, ma anche leggibilità. Ah, poi me la son presa col Garante della Privacy, come sempre.



L'incontro ha avuto luogo presso l'Istituto Tecnico Industriale "Saverio Altamura". La preside è stata gentilissima e mi ha fatto visitare il laboratori e la biblioteca. E' un edificio pieno di storia. Purtroppo non siamo riusciti a scoprire chi sia stato l'architetto dell'estensione razionalista, che ha una facciata dalle linee molto pulite ed eleganti.

Oggi a Foggia c'erano forse 40 mila persone in corteo, e tante altre nelle piazze in giro per Italia e anche all'estero. E' l'Italia migliore, e davvero ringrazio per l'invito.

Nessun commento:

Posta un commento